La costruzione di un nuovo hotel nell’interland milanese è stato un progetto realizzato dall' IMPRESA GIAMBELLI SPA che ha coinvolto lo staff della ROBBIATI SRL nella soluzione delle problematiche tecnico funzionali. In particolare ci è stato richiesto per i serramenti un eccellente livello di isolamento acustico dai rumori del traffico della adiacente tangenziale Ovest. L’impiego di materiali fonoisolanti di recentissima tecnologia per gli intercapedini, profilati d’alluminio con barrette maggiorate in nylon, doppie battute e vetri stratificati di elevato spessore hanno fatto la differenza.
La flessibilità di un’azienda si dimostra nel saper proporre soluzioni “realizzabili” anche per manufatti che non rientrano nella abituale casistica di produzione, come è avvenuto per l’allestimento dell’area del ristorante self-service con l’impiego d’acciaio inox e vetri basculanti montati su supporti custom-made.
Forma, colore, armonia delle geometrie dei serramenti, sono elementi che richiedono attenzione da parte dei progettisti di un edificio importante in quanto elementi fortemente determinanti per la riuscita dell’insieme.